Ispezione, manutenzione, cernita, catalogazione, stoccaggio... Acquistare materiale edile usato può comportare problemi. GBM sa come risolverli. Tutti quanti.
In questa pagina:
L'esperienza non si improvvisa: ispezione, manutenzione, cernita, catalogazione, stoccaggio... occuparsi di persona dell'acquisto di materiale edile usato comporta una serie di problemi che, se affrontati per la prima volta, fanno salire i prezzi in modo imprevedibile. GBM sa come risolverli tutti. Soprattutto quelli che non conosci.
Quando un'azienda decide di comprare attrezzature edili usate possono insorgere problemi che inevitabilmente portano a perdite di tempo e investimenti di energie e denaro superiori a quanto preventivato all'inizio.
Il mercato del ponteggio usato è particolare. In GBM conosciamo i problemi di chi acquista e i quelli di chi vende. E li risolviamo tutti. Nell'interesse di entrambi. Ecco come abbiamo elaborato una pianificazione in grado di garantire l'acquisto di materiale usato più economico e sicuro.
In certi mercati per abbassare i costi e i tempi legati all'acquisizione del materiale necessario, sta diventando una pratica sempre più comune l'affidarsi all'usato - magari senza rivolgersi nemmeno a società di brokeraggio di materiali edili. E spesso anche chi non la considera un'opzione valida, di fronte ad un'occasione (come la liquidazione di un magazzino), è tentato di ricorrervi. Ma per chi conosce poco il mercato dell'usato, o decide di impegnarsi per la prima volta nella valutazione e acquisizione di prodotti usati, quella che si è presentata come un'opportunità unica rischia di diventare meno fruttuosa del previsto (o addirittura controproducente).
Hai avuto una dritta su come procurarti un grosso lotto di materiale usato? Ottimo! Ma quali sono i problemi che puoi trovarti ad affrontare al momento di concludere l'affare, e che non sono verificabili a priori? Eccone alcuni:
Per ovviare ai problemi elencati fino ad ora, una buona soluzione è quella di affidarsi a chi è specializzato nella produzione e nella commercializzazione di ponteggi e puntelli, nuovi e usati. In questo modo l'esperienza di chi svolge le fasi preliminari di ricerca e valutazione in loco del materiale può evitare di farti incorrere in brutte sorprese, nonché di risparmiare prezioso tempo.
GBM da anni, prevalentemente per i clienti dei mercati emergenti (ma non solo), commercializza anche materiale edile usato: ponteggi di varie marche (per citarne alcuni GBM, Jolly, Goffi, Ceta, Pilosio, Dalmine, Marcegaglia), puntelli leggeri e pesanti (tra cui GBM, Doka, Peri, Hunnebeck), travi e pannelli (quali GBM, Doka, Peri, Kauffman, Pfeifer), accessoristica (basette regolabili, giunti ortogonali e girevoli, ghiere, flange, scale) e macchinari per lavorazioni edilizie e cantieristiche (cesoie, piegatrici, taglierine).
Conoscendo molto bene le esigenze dei clienti che necessitano di questo materiale, e i diversi mercati da cui essi provengono, abbiamo sviluppato un servizio di logistica interna per il recupero e la sistemazione dei prodotti di seconda mano.
GBM si avvale di una rete di agenti esperti che ogni giorno segnalano piccoli e grossi lotti di materiale. Il materiale viene in seguito trasportato in uno dei nostri magazzini a Brescia (non lontano da Milano - come riferimento per i costi di trasporto) e viene sottoposto ad una rigorosa procedura di controllo e riqualificazione.
Ricordi i problemi elencati nell'elenco precedente? Ecco come GBM li risolve e li elimina sistematicamente:
Il nostro impegno e la nostra cura nel trattare l'usato, e nel fornirlo garantendo i nostri standard qualitativi, si riflette nel risultato finale. I servizi che effettuiamo, anche se alcuni di essi (come la catalogazione) possono sembrare superflui, sono sempre finalizzati
Alla luce della nostra esperienza conosciamo le esigenze che puoi avere nei confronti del prodotto. Ora che conosci la nostra serietà, il nostro impegno e la nostra metodicità nell'affrontare e nel risolvere ogni possibile difficoltà...
Contattaci: sales@gbmitaly.com e ti daremo tutte le informazioni che ti servono!
Ultimo aggiornamento:
Vuoi maggiori informazioni sui prodotti GBM? Chiedici tutto!